Mondo

Texas sott'acqua

Le violente precipitazioni degli ultimi giorni hanno causato la morte di una ventina di persone. Dichiarato lo stato d'emergenza

  • 30 maggio 2015, 12:54
  • 7 giugno 2023, 09:09
Dallas invasa dall'acqua

Dallas invasa dall'acqua

  • keystone

Stato d’emergenza per il Texas. Lo ha dichiarato il presidente USA Barack Obama nella notte su sabato dopo i violenti temporali che si sono abbattuti sul nord dello Stato tra giovedì e venerdì causando la morte di una ventina di persone e allagamenti diffusi su vaste porzioni di territorio.

Texas sott'acqua EBU

RSI Mondo 30.05.2015, 12:03

La situazione è ulteriormente peggiorata nelle ultime ore dopo che i fiumi erano già in piena per le abbondanti quantità di pioggia cadute la scorsa settimana. Particolarmente colpita la città di Dallas. Sempre venerdì sera migliaia di automobilisti sono stati intrappolati in un mega ingorgo nella periferia della città texana dovuto all’allagamento delle strade.

Allagamenti e morti in Texas

Più a a sud, vicino a Houston, il sindaco di Wharton è stato costretto a ordinare l’evacuazione di un migliaio di persone le cui abitazioni sorgono sulle rive del Colorado che, dallo scorso giovedì, ha rotto gli argini ed è esondato in parecchi punti.

La cartina

null

Red.MM/ATS/Swing

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare