People

Weinstein licenziato

Il produttore cinematografico, coinvolto in uno scandalo di molestie sessuali, è stato allontanato dalla società che ha cofondato

  • 9 October 2017, 08:30
  • 8 June 2023, 09:41
Harvey Weinstein

Harvey Weinstein

  • Reuters

Il produttore cinematografico Harvey Weinstein, coinvolto in uno scandalo di molestie sessuali, è stato licenziato con effetto immediato dalla società che ha cofondato, la The Weinstein Co., in seguito a nuove informazioni emerse sulla sua condotta. Lo ha annunciato il board della società.

"Alla luce di nuove informazioni circa la condotta di Harvey Weinstein che sono emerse negli ultimi giorni, i direttori di The Weinstein Company - Robert Weinstein, Lance Maerov, Richard Koenigsberg e Tarak Ben Ammar - hanno determinato, e hanno informato Harvey Weinstein, che il suo impiego con The Weinstein Company è concluso, con effetto immediato", dice la nota.

Weinstein è stato travolto dallo scandalo dopo rivelazioni del New York Times su accuse di molestie sessuali nel corso di tre decenni. Lo scorso venerdì Weinstein aveva annunciato un periodo di aspettativa a tempo indefinito, mentre un terzo dei membri del board si erano dimessi.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare