Svizzera

Artisti di strada, un successo

La manifestazione organizzata a Berna e Neuchâtel ha registrato numerose presenze nonostante i temporali

  • 13 August 2017, 19:13
  • 8 June 2023, 07:50
Centinaia di spettacoli per le vie delle cittadine

Centinaia di spettacoli per le vie delle cittadine

  • keystone


Nonostante le condizioni meteo avverse, i festival degli artisti di strada in programma a Berna e Neuchâtel hanno attirato nel corso delle due manifestazioni decine di migliaia di persone. A Neuchâtel il festival si è svolto da martedì fino a domenica, proponendo una ventina di gruppi e di cantastorie. La 28esima edizione del "Buskers Neuchâtel" ha attirato tra i 5'000 e i 10'000 spettatori al giorno nella zona pedonale della cittadina.

Migliaia di spettatori per esibizioni ad ogni ora del giorno

A Berna gli organizzatori della 14esima edizioni sono rimasti soddisfatti: circa 65'000 spettatori hanno assistito alle prestazioni musicali e artistiche proposte da giovedì fino a ieri sera. Tuttavia si è registrato un calo degli spettatori di 12'000 unità rispetto all'anno precedente, ma in quell'occasione il festival si era svolto con un tempo più clemente.

Oltre alle offerte libere, più di 25'000 persone hanno acquistato volontariamente il braccialetto e il programma del festival venduti a 10 franchi. Questo potrebbe permettere di limitare i problemi a livello finanziario, hanno indicato in un comunicato odierno gli organizzatori.

ATS/sdr

Ti potrebbe interessare