Svizzera

Assassinio per 3'000 franchi

Due donne colpevoli di aver derubato e ucciso una 88enne, ospite di una casa anziani di Zurigo

  • 27 novembre 2015, 11:28
  • 7 giugno 2023, 15:26
La casa anziani di Kilchberg dov'è avvenuto l'assassinio

La casa anziani di Kilchberg dov'è avvenuto l'assassinio

  • keystone

Due donne sono state riconosciute colpevoli di assassinio per aver ucciso e derubato due anni fa una 88enne ospite di una casa per anziani a Kilchberg (nel canton Zurigo).

Le due condannate — entrambe svizzere e condannate a condannate a 13 e rispettivamente 10 anni e mezzo di prigione — sono un'infermiera 30enne che faceva il servizio notturno e una sua amica di 26 anni che faceva la commessa. Entrambe sono state riconosciute colpevoli anche di rapina e l'infermiera di furto per mestiere.

Nella notte fra il 9 e il 10 novembre 2013 le due entrarono nella camera con una chiave universale. La 26enne le tappò la bocca con un panno imbevuto di una soluzione di ammoniaca, mentre la 30enne la immobilizzava. Le due amiche si impossessarono di 3'000 franchi, un orologio di valore, diversi gioielli e una carta bancaria. Gli inquirenti risalirono alle due responsabili a distanza di alcune settimane, dopo che gli oggetti rubati ritrovati furono scoperti durante un controllo doganale. Da allora le due donne si trovano in detenzione preventiva.

ATS/px

Ti potrebbe interessare