Svizzera

Calcio, disordini a Zurigo

Supporter infuriati per la relegazione della squadra in Challenge League

  • 26 maggio 2016, 09:35
  • 7 giugno 2023, 20:17
I danni materiali non sono ancora stati quantificati

I danni materiali non sono ancora stati quantificati

  • keystone

I supporter dell’FC Zurigo non hanno preso bene il fatto che il loro club sia stato relegato in Challenge League malgrado abbia vinto 3 a 1, mercoledì sera, la partita contro il Vaduz, e hanno sfogato la propria rabbia sul campo del Letzigrund dove si è tenuto il match, prima, e in centro dopo.

È solo grazie all’intervento delle forze di sicurezza che gli esagitati, dopo aver invaso il terreno, non hanno potuto prendersela con i giocatori dopo essere riusciti ad accedere al corridoio che porta agli spogliatoi.

I supporter hanno invaso il terreno dopo la partita

I supporter hanno invaso il terreno dopo la partita

  • keystone

Circa 500 supporter si sono poi diretti in città, ha fatto sapere la polizia, dove hanno provocato diversi danni materiali, che per il momento non sono però stati quantificati. Un cameraman del telegiornale di SRF è stato aggredito dopo aver parcheggiato l'auto nel Kreis 4 e colpito più volte alla testa. La telecamera gli è stata sottratta. La radiotelevisione della Svizzera tedesca ha sporto denuncia. L’intervento delle autorità, che hanno fatto ricorso a idranti, proiettili di gomma e sostanze urticanti, si è protratto fin oltre mezzanotte. Sono state confrontate anche a un centinaio di tifosi del Grasshopper, che hanno cercato la rissa al loro rientro da Basilea.

ats/mrj/pon

Ti potrebbe interessare