Svizzera

Horn, incendio sotto controllo

Le fiamme nei due capannoni non sono del tutto domate ma secondo i pompieri il peggio è passato

  • 3 agosto 2015, 22:27
  • 7 giugno 2023, 11:20
Elicotteri ed uomini impegnati dall'alba

Elicotteri ed uomini impegnati dall'alba

"I lavori di spegnimento sono stati difficoltosi", ha spiegato il comandante dei pompieri Bruno Villiger, raccontando l'intervento effettuato lunedì mattina per domare le fiamme a Horn, nel canton Turgovia.

I militi, al lavoro dall'alba, non potevano entrare negli immobili a causa del rischio di crollo. Si è però potuto evitare, grazie al lavoro di oltre 200 pompieri, di innumerevoli automezzi e di elicotteri Puma dell'esercito, che le fiamme raggiungessero ulteriori edifici commerciali adiacenti.

L'intervento dei pompieri (SRF)

Le strutture dell'ex area industriale di Raduner, oggi di proprietà di un'azienda di riciclaggio, dovevano essere abbattute prossimamente, ha spiegato il sindaco di Horn Thomas Fehr, precisando che il termine per la presentazione di un'opposizione alla licenza cantonale di demolizione non era ancora scaduto. La causa dell'incidente non è nota: sono in corso indagini. Il totale dei danni non è ancora quantificato ma dovrebbe ammontare tra le diverse centinaia di migliaia di franchi e alcuni milioni.

ATS/sdr

Il fuoco è stato domato grazie al lavoro di oltre 200 pompieri

Ti potrebbe interessare