Svizzera

Inseguimento e fuga da film

Spreitenbach, uno sconosciuto scappa dalla polizia, causa un incidente, fugge a piedi e si dilegua in treno

  • 18 aprile 2015, 15:54
  • 7 giugno 2023, 07:31
L'auto che l'uomo ha abbandonato dopo averla distrutta nella fuga

L'auto che l'uomo ha abbandonato dopo averla distrutta nella fuga

  • KaPo AG

Si è risolto con la fuga dell’uomo, tuttora ricercato, l’inseguimento degno di un film americano avvenuto venerdì a Spreitenbach (AG). Dopo una lunga caccia da parte della polizia argoviese, il conducente di un'auto con targhe inglesi è sfuggito agli agenti abbandonando la vettura e saltando su un treno merci. Nel veicolo sono stati recuperati diversi oggetti, forse rubati.

L'automobilista, fermato per un controllo, era fuggito in direzione dell'autostrada. Dopo averlo perso di vista, i poliziotti lo hanno individuato all'uscita di Baden Dättwil (AG). Accortosi di essere stato rintracciato, il fuggiasco è subito rientrato in autostrada, dopo aver urtato l’auto della polizia.

L'uomo ha proseguito la corsa verso Basilea finché ha non ha perso il controllo del mezzo. A questo punto è sceso dal veicolo per poi continuare a piedi, attraversare l'autostrada, scavalcare un recinto e salire su un treno merci che si apprestava a partire. La polizia ha controllato il convoglio nei minuti successivi a Lupfig (AG), senza però trovare tracce del fuggiasco.

Red. MM/ATS/EnCa

Ti potrebbe interessare