Svizzera

L'Hebdo all'ultima copertina

Mostrata in anteprima quella che segnerà la scomparsa del magazine romando, venerdì prossimo

  • 1 February 2017, 23:00
  • 26 June 2023, 09:55
"L'Hebdo 'era' buono per la mente...". Con riferimento all'ormai imminente chiusura del settimanale

"L'Hebdo 'era' buono per la mente...". Con riferimento all'ormai imminente chiusura del settimanale

  • RTS

Si avvicina l'ultima uscita per il settimanale romando L’Hebdo. La trasmissione di RTS Infrarouge ha intanto mostrato, mercoledì sera, l’ultima copertina del magazine di attualità che sarà nelle edicole dopodomani.

"L'Hebdo 'era' buono per la mente": queste le parole che campeggiano sulla copertina. "Diciamo arrivederci con parole che sono le nostre", ha sottolineato il caporedattore della testata Alain Jeannet.

L’ex direttore di Edipresse Tibère Adler, ha precisato che il magazine non era più "al passo con i tempi. L’Hebdo esce di scena anche perché il suo attuale editore non è più disposto a sostenere la rivista in perdita da una quindicina di anni".

Parecchie le voci di rammarico che si sono alzate dalla platea della trasmissione, alcune per ribadire che la pluralità della stampa, soprattutto in Romandia, è vieppiù in pericolo. Il direttore di RTS Gilles Marchand ha stigmatizzato il fatto che oltre "350 milioni di franchi di pubblicità vadano a finire su canali stranieri che non creano alcun valore editoriale".

Swing/RTS

Ti potrebbe interessare