Svizzera

Lucerna: chiusura prolungata

La circolazione dei treni in entrata e in uscita dalla stazione è interrotta fino a nuovo avviso

  • 23 marzo 2017, 07:35
  • 8 giugno 2023, 05:28
L‘Eurocity di Trenitalia da Milano era diretto a Basilea

L‘Eurocity di Trenitalia da Milano era diretto a Basilea

  • srf

Alla stazione di Lucerna il traffico rimane bloccato, tranne che per alcuni convogli regionali, anche nella giornata di giovedi fanno sapere le FFS. Questo in seguito al deragliamento del treno Eurocity Milano-Basilea avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledi. Non è noto quando la situazione si normalizzerà.

Sei (e non sette) dei 160 passeggeri che si trovavano sul treno sono rimasti feriti in modo non grave e accompagnati in ospedale per accertamenti.

Il prolungamento della chiusura della stazione è dovuto alla mancanza di corrente per il danneggiamento di un traliccio elettrico verificatosi quando il quarto vagone dell'ETR 610 di Trenitalia si è rovesciato su un fianco. I pendolari possono far capo a autobus. I treni a lunga percorrenza transitano da Sursee, Rotkreuz, Museo dei Trasporti Lucerna e Arth-Goldau. I treni regionali transitano da Emmenbrücke, Gersag, Ebikon, Littau, Museo dei Trasporti Lucerna e la Zentralbahn a Horw. Da sud i viaggiatori sono invitati a raggiungere Zurigo e da qui proseguire per le varie destinazioni. L'interruzione ha conseguenze anche per altre compagnie: SOB, BLS e Zentralbahn i cui treni sono tornati a circolare tra Lucerna e Horw dalle 5 di giovedì mattina.

Red.MM/mas

Ti potrebbe interessare