Svizzera

L’UDC fedele ai suoi principi

A Nottwil assemblea del partito dedicata al programma di legislatura

  • 28 febbraio 2015, 13:25
  • 7 giugno 2023, 05:28
Il presidente Toni Brunner serra i ranghi in vista del 18 ottobre

Il presidente Toni Brunner serra i ranghi in vista del 18 ottobre

  • keystone

I delegati dell’Unione democratica di centro hanno discusso sabato a Nottwil (Lucerna) le principali linee della prossima legislatura.

Secondo il presidente Toni Brunner, non vi sono sostanziali modifiche ai principi che hanno sinora guidato le scelte: i temi che maggiormente interessano sono una politica efficace e “conseguente” per gli stranieri e i richiedenti l’asilo e una riduzione di tasse e imposte per tutti.

Il responsabile del programma, Cristoph Moergeli, ha precisato che esso non deve rispondere agli interessi dell’UDC ma deve portare al benessere della popolazione. “Siamo il partito che ha maggiormente i piedi per terra” ha argomentato, sottolineando che le priorità sono ordine pubblico nella Confederazione e un lavoro adeguato per i cittadini svizzeri.

Fra gli interventi, quello del capogruppo alle Camere Adrian Amstutz il quale ha sostenuto che se negli ultimi 25 anni il partito avesse potuto plasmare la politica degli stranieri e d'asilo oggi la Svizzera avrebbe numerosi problemi in meno. Dal mese di marzo l’UDC inizierà la raccolta di firme per l’iniziativa “Diritto svizzero invece che giudici stranieri”.

ats/mas

RG 12.30 del 01.03.15 / Intervista di Gianluca Olgiati a Christoph Moergeli

RSI New Articles 01.03.2015, 13:18

Dal TG20

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare