Svizzera

Muller: "torno al lavoro"

I colleghi di Municipio a Baden deplorano e gli tolgono tutti i dossier di sua competenza

  • 2 settembre 2014, 23:58
  • 6 giugno 2023, 22:12
"Lunedì torno al lavoro"

"Lunedì torno al lavoro"

  • Keystone

Geri Müller ha deciso di tornare al lavoro lunedì prossimo e rimane quindi sindaco di Baden. Lo ha annunciato martedì lo stesso politico dei Verdi, finito due settimane fa sulle prime pagine dei giornali di tutta la Svizzera per una vicenda di “selfie a luci rosse” inviati a una “amante virtuale” via chat e in parte scattate nel suo ufficio, nel municipio della cittadina argoviese.

I colleghi di Municipio hanno reagito male all'annunciato ritorno. In un comunicato, l'esecutivo cittadino deplora che Müller non abbia dato le dimissioni come gli aveva raccomandato di fare “negli interessi della città e degli affari correnti” e annuncia di avergli tolto tutti i dossier di cui si occupava. A Müller rimangono soltanto le funzioni espressamente attribuitegli dalla legge.

In una presa di posizione, il 53enne Müller, che è anche consigliere nazionale, difende la sua decisione. “Se ora mi dimettessi da municipale - scrive - darei il mio assenso a che in futuro la delazione e la violazione dei diritti della personalità entrino nel repertorio delle strategie politiche”.

ATS/Red. MM.

Ti potrebbe interessare