Svizzera

"No a nuovi centri d'asilo"

È la posizione del comitato direttore dell'UDC svizzera. All'assemblea a Kerns, Ueli Maurer chiede più sostegno finanziario per la difesa

  • 4 luglio 2015, 14:43
  • 7 giugno 2023, 10:24
Il consigliere federale insieme al presidente del partito Toni Brunner

Il consigliere federale insieme al presidente del partito Toni Brunner

  • keystone

"No" dell'UDC all'apertura di nuovi centri per richiedenti l'asilo. Durante l'assemblea dei delegati svizzeri a Kerns (OW), il comitato direttivo del partito ha fatto appello affinchè le sezioni cantonali impediscano progetti di questo tipo con tutti i mezzi giuridici a disposizione.

"La ripartizione degli asilanti in nuovi siti e comuni va combattuta dall'UDC", ha dichiarato sabato il presidente Toni Brunner, invocando inoltre una "moratoria sull'asilo con diritto d'urgenza" a livello federale.

Nel suo intervento durante l'assemblea, Ueli Maurer ha da parte sua chiesto un maggiore sostegno finanziario per la difesa, alla luce di un contesto internazionale segnato da instabilità, terrorismo e ondate di rifugiati.

Maurer teme la possibilità di un equipaggiamento inadeguato per l'esercito

Il ministro della difesa teme la possibilità di un equipaggiamento inadeguato per l'esercito

  • keystone

"In quanto responsabile dell'esercito bisogna sempre temere il peggio" ha affermato il consigliere federale, preoccupato per la prospettiva di una limitazione a meno di 5 miliardi di franchi del budget destinato alle forze armate.

ARi

RG 12.30 del 04.07.15 - La corrispondenza di Johnny Canonica

Ti potrebbe interessare