Svizzera

Ora c'è anche Netflix

Il leader mondiale della televisione in streaming è accessibile sul territorio elvetico

  • 31 October 2014, 17:39
  • 1 June 2023, 17:48

Dopo aver conquistato il mercato nordamericano, Netflix - leader mondiale della televisione in streaming di contenuti on demand - arriva anche in Svizzera. E promette di rivoluzionare il mercato mondiale. Per poter guardare serie TV e lungometraggi, l'abbonnamento mensile costa da 11.90 (per la visione standard) a 12.90 (per la visione in HD), con il primo mese di prova gratuito.

L'offerta può essere consumata tramite la classica televisione ma anche su tablet, smartphone o computer e questo in ogni momento della giornata Attualmente Netflix può contare su oltre 50 milioni di abbonati (70% negli Stati Uniti) per un totale di un miliardo di ore di visualizzazioni al mese. In Svizzera l'offerta resta limitata in lingua francese e tedesca. Per avere una versione anche in italiano, Netflix attende di entrare anche sul mercato della vicina penisola.

Per il direttore della RSI, Maurizio Canetta, interrogato da tvsvizzera.it, Netflix, pur non rappresentando attualmente una concorrenza diretta, costituisce una nuova maniera di usufruire contenuti televisivi che potrebbe dare nuovi stimoli e slanci agli attori già presenti sul mercato dell'intrattenimento.

Riccardo Franciolli

Ti potrebbe interessare