Svizzera

Sommaruga: "svizzeri generosi"

Raccolti finora più di 7 milioni di franchi per il Nepal

  • 5 May 2015, 16:38
  • 4 September 2023, 21:58
La presidente della Confederazione risponde alle chiamate

La presidente della Confederazione risponde alle chiamate

  • keystone

"La popolazione svizzera si è dimostrata solidale e generosa al di là di ogni frontiera di età, lingua e reddito". Queste le parole spese da Simonetta Sommaruga, commossa dalle donazioni elvetiche pervenute nella giornata nazionale di raccolta della catena della solidarietà per il Nepal. La presidente della Confederazione ha visitato la centrale di Zurigo, dove ha raccolto personalmente alcune promesse telefoniche di versamento. Proprio come stanno facendo gli oltre 500 volontari che dalle 6 del mattino fino a mezzanotte rispondono alle chiamate. 0800 87 07 07 è il numero del centralino della RSI.

La presidente si è detta molto soddisfatta del coinvolgimento dimostrato dai concittadini: "Questa giornata dimostra che di fronte alle grandi catastrofi il paese risponde compatto", ha affermato.

Prima d'oggi, erano già stati donati alla Catena della Solidarietà oltre dieci milioni di franchi. La cifra raccolta in Svizzera dalla mattina di martedì fino a questo momento iè di 7’046'718 milioni di franchi. In Ticino le donazioni hanno raggiunto quota 227’435 franchi.

ATS/CaL

Correlati

Ti potrebbe interessare