Svizzera

Zurigo vuol mercatini al top

La città sulla Limmat è intenzionata a porre rimedio alla situazione attuale poco coinvolgente

  • 22 December 2014, 12:06
  • 7 June 2023, 00:43
Zurigo vuole rivedere l'offerta natalizia

Zurigo vuole rivedere l'offerta natalizia

  • keystone

I mercatini di Natale di Zurigo non godono di grande stima. Sono infatti considerati poco ospitali e con merci sovente mediocri. Si denota una carenza di organizzazione e di manifestazioni collaterali. I più rinomati mercatini a livello europeo beneficiano almeno di eventi speciali e di scenari illuminati dei loro più famosi monumenti. Questo il quadro che emerge da un’analisi voluta dalla città sulla Limmat.

Dal prossimo anno, anche sulla scorta delle non rallegranti conclusioni cui è giunto l’appena menzionato studio e per ridare lustro ai mercatini zurighesi, la città è intenzionata a cambiare radicalmente strada. Dal 2015 uno dei mercati principali si svolgerà sulla piazza del Sechseläuten al Bellevue con sfondo l’Opera e il lago. Nel 2016 sarà utilizzata anche la Münsterhof, piazza situata a lato della chiesa di Fraumünster.

Zurigo vuol migliorare l'offerta natalizia

Le autorità zurighesi e i responsabili del turismo cittadino sono coscienti del plusvalore che possono portare i mercatini. Va quindi migliorata la situazione anche per attirare un numero ancora maggiore di turisti.

Red.MM/ATS/Swing

Ti potrebbe interessare