Cronaca

Wawrinka eletto "Svizzero dell'anno"

All'annuale edizione degli "SwissAward" tenutasi sabato sera a Zurigo; "Life Time Award" per Dimitri

  • 12 gennaio 2014, 00:27
  • 6 giugno 2023, 12:48
ky_swiss_award.JPG

Un'immagine scattata questa sera all'Hallenstadion di Zurigo

  • KEYSTONE

Stanislas Wawrinka è stato eletto svizzero dell’anno nel corso dell’annuale edizione degli "SwissAward", che si è tenuta sabato sera all’Hallenstadion di Zurigo. Il tennista vodese succede a Dario Cologna, che ha vinto nel 2013.

Lo “Svizzero dell’anno” è un premio che viene assegnato a personalità di ogni ambito, che hanno particolarmente marcato l’anno. Spesso questa ricompensa va a sportivi di punta come dimostrano le vittorie di Roger Federer, Peter Sauber e Köbi Kuhn negli anni scorsi.

Sono comunque state insignite anche figure come la Consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf (2008), il chirurgo René Prêtre (2009) e il pediatra Beat Richner (2002).

Life Time Award

Nel corso della serata è stato assegnato anche un premio al clown di Verscio Dimitri, che ha vinto il “Life Time Award”, per l’insieme della sua opera

Altri premi

Nella categoria “Politica” è stato premiato il consigliere agli stati Thomas Minder, mentre per la “Cultura” la ricompensa è invece andata al regista Markus Imhoof. Nello “Show business” è stato premiato il cantante Stephan Eicher, per la categoria “Società” il presidente del consiglio di fondazione di Biovision Hans Rudolf Herren e per l’”Economia” Beni Stöckli Jr. di Stöckli Swiss Sports AG.

Ats/Red. MM.

Gallery video - Wawrinka eletto "Svizzero dell'anno"

Gallery audio - Wawrinka eletto "Svizzero dell'anno"

  • Il servizio di Emanuela Burgazzoli

    RSI Cronaca 12.01.2014, 14:05

Gallery audio - Wawrinka eletto "Svizzero dell'anno"

  • Il servizio di Luigi Frasa

    RSI Cronaca 12.01.2014, 19:35

Ti potrebbe interessare