Svizzera

“Più forza all’UDC”

Toni Brunner ha lanciato ufficialmente la campagna elettorale per le federali di ottobre

  • 18 April 2015, 12:29
  • 7 June 2023, 05:31
Il presidente del partito, Toni Brunner

Il presidente del partito, Toni Brunner

  • keystone

Toni Brunner ha ufficialmente lanciato venerdì a Friborgo la campagna elettorale dell’UDC, in vista delle federali di ottobre. "Bisogna rafforzare il nostro schieramento per mettere fine a un fallimentare Governo di centrosinistra", ha sostenuto in occasione dell’assemblea dei delegati del partito.

Più volte interrotto dagli applausi, Brunner non ha usato mezzi termini nel criticare il Parlamento e il Consiglio federale che, a suo dire, “promuovono una politica che non rispetta le decisioni prese dal popolo”. Attaccata, in particolare, la consigliera federale Simonetta Sommaruga per la sua gestione della migrazione. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, ovvero il rafforzamento del centrodestra, il partito punta sull’intesa raggiunta con PLR e PPD sulla deregolamentazione, intesa ancora tutta da verificare.

Senza sorprese, i delegati hanno respinto l'iniziativa che chiede l'introduzione di un'imposta di successione a livello federale, in votazione il 14 giugno. Pollice verso anche alla revisione della Legge federale sulla radiotelevisione.

RG/CSI

Dal TG12.30:

RG delle 12.30 del 18/04/2015; la corrispondenza di Mattia Serena

Ti potrebbe interessare