Ticino e Grigioni

Abusi, una sentenza attesa

Alle 16.00 si conoscerà la pena inflitta all'uomo alla sbarra per reati sessuali su bambini

  • 20 ottobre 2014, 09:44
  • 6 giugno 2023, 23:59
La giudice Rosa Item, presidente della Corte delle Assise Criminali

La giudice Rosa Item, presidente della Corte delle Assise Criminali

  • ©Ti-Press

Si conclude oggi, lunedì, il processo nei confronti del 35enne del Bellinzonese, autore di un'impressionante serie di reati sessuali nei confronti di cinque bambine. Alle 16.00 la giudice Rosa Item pronuncerà la sentenza.

L'uomo, reo confesso, ha commesso centinaia di violenze carnali sulle due figlie della sua ex compagna, tra il 2010 e il 2013. Vittime di abusi sono state anche tre loro amiche, palpeggiate o costrette a ad assistere ad atti sessuali.

L'accusa ha chiesto che all'uomo venga inflitta la pena massima per simili reati: 15 anni di carcere. Richiesto nei suoi confronti pure l'internamento. La misura verrebbe attuata a fine condanna.

La difesa non ha contestato la necessità di infliggergli un lungo periodo di reclusione, ma ha chiesto alla Corte delle Assise criminali di riflettere attentamente sull'internamento, sostenendo che il 35enne può essere curato già in carcere.

Alla sbarra pure una prostituta colombiana, coinvolta in quattro occasioni negli abusi sulle sorelline. Per lei sono stati chiesti cinque anni di reclusione.

LudoC.

Ti potrebbe interessare