Ticino e Grigioni

Al lavoro dopo fumo e fiamme

Attività intensa dei negozianti dopo il principio di incendio al centro Lugano Sud di Grancia

  • 31 July 2015, 22:19
  • 7 June 2023, 09:15
Commesse ed operatori al rientro nei negozi dopo l'allarme

Commesse ed operatori al rientro nei negozi dopo l'allarme

  • rescue media

Dopo circa un'ora dal corto circuito di una lampadina in un negozio del centro Lugano Sud, che ha costretto all'evacuazione venerdì pomeriggio attorno alle 16:00 dell'intero complesso commerciale a causa di un principio di incendio, gli operatori dei negozi sono tornati a lavorare.

L'emergenza è durata poco più di un'ora secondo alcune testimonianze, un lasso di tempo relativamente lungo per coloro che affollavano i punti vendita del centro e che hanno deciso di lasciare tutto sui banchi e nei carrelli, senza tornare per completare gli acquisti.

Una scena surreale quella che si è presentata sotto gli occhi di chi ha deciso di tornare a fare spese, pochi secondo alcuni testimoni. " Sembrava quasi di essere in una scena da film, pareva tutto cristallizzato - hanno detto - come se il tempo si fosse fermato". Scena che è parsa meno romantica e cinematografica ai commessi dei negozi che, anche oltre l'orario di chiusura, hanno dovuto rimettere in ordine tutto quello che c'era nei carrelli lasciati tra le corsie. Commercianti impegnati dunque che, tuttavia, si sono detti soddisfatti delle procedure di sicurezza.

Red.MM

Ti potrebbe interessare