Ticino e Grigioni

Arrestato l’ex socio di Cuzari

Mario Rezzi è stato fermato a Paradiso. Avrebbe contribuito a orchestrare il giro milionario di sponsorizzazioni fittizie

  • 27 July 2015, 13:04
  • 7 June 2023, 09:06
Una questione delicata

Una questione delicata

  • ©Ti-Press

Nuovi, importanti sviluppi nell’inchiesta avviata dalla magistratura ticinese sul presunto giro milionario di sponsorizzazioni fittizie che vede coinvolta la Forward Racing di Agno, la scuderia di Giovanni Cuzari. Stamane è finito in manette anche il suo ex-socio, Mario Rezzi. La polizia lo ha fermato a Paradiso, nell’abitazione della compagna, dando seguito così all’ordine di arresto emesso nei giorni scorsi contro di lui.

Fino a qualche anno fa Rezzi lavorava per la Media Action, l’agenzia pubblicitaria della Forward Racing. È l’ex-braccio destro di Cuzari, sul quale il patron della Forward ha scaricato, a verbale, buona parte delle responsabilità. Oggi Rezzi verrà sentito anche dal procuratore generale John Noseda, che valuterà se chiederne o no la carcerazione preventiva.

L’ipotesi – ricordiamo - è che i contratti con gli sponsor fossero parzialmente fasulli. Un sistema orchestrato per evadere il fisco italiano, a cui si sarebbero aggiunte delle truffe carosello sull’IVA.

Francesco Lepori

Ti potrebbe interessare