Ticino e Grigioni

Ars Medica s'ingrandisce

La struttura compie 25 anni. Pronti 2,5 milioni di franchi per una nuova ala e nuove macchine

  • 26 novembre 2014, 17:40
  • 7 giugno 2023, 01:40
Fulvio Pelli: "Il campanilismo ha effetti frenanti sullo sviluppo della qualità"

Fulvio Pelli: "Il campanilismo ha effetti frenanti sullo sviluppo della qualità"

La clinica Ars Medica di Gravesano compie 25 anni. La ricorrenza sarà marcata sabato 29 con una giornata delle porte aperte.

Il gruppo Genolier, proprietario della strattura, così come della Sant’Anna di Sorengo, in Svizzera gestisce 14 nosocomi e si sta espandendo. In Ticino, dopo aver abbandonato l’idea di acquisire la Moncucco di Lugano per via dei costi, si investe a Gravesano: due milioni e mezzo di franchi per una nuova ala e per nuove apparecchiature nell’ottica di una complementarietà con l’Ente ospedaliero cantonale nel settore specifico dell’ortopedia.

I servizi forniti dall’Ars Medica stanno ancora attendendo però conferma dal Gran Consiglio, chiamato ad esaminare l’applicazione della nuova fase di pianificazione ospedaliera.


“L’impressione che dà la politica ticinese in questi tempi è che non abbia idee chiare”, sostiene Fulvio Pelli. Il presi

26.11.2014: 25 anni di Ars Medica

RSI Il Quotidiano 26.11.2014, 20:02

dente del Consiglio d’amministrazione sottolinea come “la ricerca della qualità passi attraverso le concentrazioni delle specializzazioni e questo in Ticino è moto difficile perché il campanilismo ha degli effetti frenanti sullo sviluppo della qualità”.

CSI/ab

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare