Ticino e Grigioni

Bar Picchio a rischio chiusura

Il locale luganese ha ricevuto la disdetta del contratto di locazione. I gerenti non ci stanno

  • 27 aprile 2017, 18:03
  • 8 giugno 2023, 06:13
Celebri gli aperitivi del giovedì sera

Celebri gli aperitivi del giovedì sera

  • Ti-Press

Brutta notizia per i frequentatori del bar Picchio di Lugano, che rischia di chiudere. I proprietari dello stabile di Via Ferruccio Pelli che ospita l'esercizio hanno comunicato ai gerenti la disdetta del contratto di locazione per fine anno. La signora Lotti - che con il marito gestisce il bar da 21 anni - ci ha espresso la sua delusione: "Abbiamo lavorato sodo per costruirci la nostra clientela e ora rischiamo di perdere tutto." Come ci ha spiegato l’avvocato Walter Landolt, ai proprietari è stata inoltrata una richiesta di protezione della disdetta, per chiedere una proroga del contratto.

“Sei anni fa – continua Lotti – abbiamo fatto un investimento per rinnovare il bar e quella spesa non è ancora stata ammortizzata, perciò anche se volessimo aprire una nuova attività non avremmo i mezzi”.

I proprietari – che abbiamo provato a contattare senza esito - hanno dichiarato di aver ricevuto lamentele per i rumori causati dagli avventori, ma alla signora Lotti non risulta: “Nello stabile c’è anche un medico e i suoi pazienti attendono spesso al bar”. La questione finirà in pretura.

CaL

Ti potrebbe interessare