Ticino e Grigioni

Bellinzona, rapinata in casa

La vittima, 84 anni, spinta a terra nel suo appartamento di Piazza Governo

  • 4 settembre 2015, 17:14
  • 7 giugno 2023, 12:21
Il rapinatore si è impossessato di oggetti d'oro

Il rapinatore si è impossessato di oggetti d'oro

Una 84enne è stata rapinata in casa oggi (venerdì) intorno alle 12.10, in Piazza Governo a Bellinzona. La vittima è stata spinta a terra da un uomo che si è presentato alla porta dell'appartamento. Dopo averla fatta cadere, il malvivente ha messo a soqquadro l'appartamento e si è impossessato di oggetti d'oro, per poi darsi alla fuga.

Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente. La donna, dalle prime informazioni raccolte, non dovrebbe aver riportato ferite.

I connotati del rapinatore sono i seguenti: uomo, età apparente 20/25 anni, altezza circa 180/190cm, corporatura normale, carnagione chiara, calvo, veste t-shirt a collo rotondo grigia, pantaloni jeans. Si è allontanato in sella ad una city bike o mountain bike grigia, modello vecchio o rovinato. Eventuali testimoni sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

L'identikit fornito dalla polizia è diverso da quello del rapinatore che ha colpito, sempre a Bellinzona, lo scorso 25 agosto. In quell'occasione un'altra donna di 91 anni aveva subito una rapina in via Passerella. La vitima era stata spinta sulla soglia di casa da un uomo che l'aveva costretta ad entrare e poi si era fatto consegnare soldi e preziosi.

Red. MM/M.Ang.

Ti potrebbe interessare