Ticino e Grigioni

Bimba muore per l’influenza

Bregaglia attonita per il decesso di una ragazzina di dieci anni

  • 24 February 2015, 16:28
  • 7 June 2023, 03:19
  • INFO
La piccola è deceduta nonostante il ricovero all'ospedale

La piccola è deceduta nonostante il ricovero all'ospedale

  • ©Ti-Press

In Svizzera nel 2015 si può morire di influenza anche nel pieno dell’infanzia. In Val Bregaglia, domenica, una ragazza di dieci anni è deceduta repentinamente a causa delle complicanze della grippe che l’aveva colpita a metà della scorsa settimana. Il deterioramento delle sue condizioni di salute è stato rapidissimo e a nulla è, purtroppo, servito anche il ricovero all’ospedale.

Martedì pomeriggio la comunità bregagliotta si è riunita in lutto a Borgonovo per dare l’estremo saluto alla bambina e testimoniare il proprio sostegno ai suoi genitori e familiari.

La tragica conseguenza avuta da un malanno di stagione sovente banalizzato ha lasciato attonita tutta la popolazione. Al contempo il diffondersi della notizia ha suscitato anche angosciosi interrogativi tra i genitori della valle. Martedì mattina mamme, papà e insegnanti sono stati rassicurati dai medici scolastici e cantonale tramite una comunicazione che esclude ogni pericolo per gli altri alunni delle scuole primarie e secondarie e nemmeno per le scuole d'infanzia.

Tutti i dettagli alle 18 nelle Cronache della Svizzera italiana e alle 19 nel Quotidiano.

RED.MM/CSI/QUOT

Da il Quotidiano

Ti potrebbe interessare