Ticino e Grigioni

Bravofly diventa Lastminute

Affari su del 19% a 147 milioni di euro per l'agenzia di viaggio online di Chiasso. Cala invece l'utile

  • 26 March 2015, 12:56
  • 7 June 2023, 04:38
  • INFO
Bravofly diventa lastminute

Bravofly diventa lastminute

  • web/RSI

Una nuova pagina sta per aprirsi per Bravofly Rumbo, agenzia di viaggi online europea con sede a Chiasso. In futuro l’impresa che nel 2014 ha realizzato un fatturato di 147 milioni di euro, in progressione del 19%, si chiamerà Lastminute.com riprendendo il nome della piattaforma di prenotazione rilevata dall’americana Sabre a febbraio.

L’annuncio è stato dato nella nota di presentazione del risultato dello scorso anno che, a fronte dell’aumento degli affari, ha visto l'utile netto contrarsi del 42% a 7,2 milioni di euro. Un calo spiegabile, afferma la società, principalmente con i costi straordinari sopportati per l'entrata in borsa.

Il volume lordo di viaggi gestiti è stato di 1,31 miliardi di euro (+25%) per un totale di 3,5 milioni di prenotazioni (+19%). Numeri ulteriormente destinati a crescere sotto l’insegna di Lastminute.com che, stando al presidente della direzione diretta da Francesco Signoretti, permetterà di raddoppiare l'utile lordo e di rafforzare la presenza in Europa.

Per il 2015 Bravofly si aspetta una crescita delle vendite. La redditività dovrebbe per contro calare a causa dei costi di integrazione di Lastminute.com.

Diem/ATS

Ti potrebbe interessare