Ticino e Grigioni

Cadenazzo-Luino ferma 6 mesi

Iniziati i preparativi per l’ammodernamento dell’infrastruttura. Da giugno a dicembre in servizio bus sostitutivi

  • 28 aprile 2017, 14:23
  • 8 giugno 2023, 06:40
Per sei mesi "gomma" al posto dei binari

Per sei mesi "gomma" al posto dei binari

  • ©Ti-Press

L’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria del Gambarogno è iniziata in questi giorni. Da giugno a dicembre la linea S30 verrà interrotta totalmente ed entreranno in servizio bus sostitutivi. Lo rendono noto oggi, venerdì, le FFS con una nota.

Attualmente in diversi punti sulla tratta fra Contone e Ranzo si sta procedendo alla preparazione e alla messa in sicurezza delle aree e degli accessi di cantiere. Tutto si svolge durante gli orari diurni e non si prevedono disagi per la clientela o i residenti.

Per permettere invece l’esecuzione dei lavori, nel periodo che va dall’11 giugno al 10 dicembre 2017 è necessaria l’interruzione totale della linea Cadenazzo – Luino. I treni saranno sostituiti da bus; sono inoltre previste alcune modifiche degli orari dei bus attualmente pubblicati che verranno inseriti nell’orario online di FFS.

Fino al 10 giugno è già attivo, dalle 9 alle 13, un servizio sostitutivo a causa di interventi di manutenzione alla linea sul lato italiano da parte di Rete ferroviaria italiana (RFI).

dielle

Ti potrebbe interessare