Ticino e Grigioni

Cani in libertà a Bellinzona

La Turrita ha iniziato i lavori per la struttura che sorgerà in zona Molinazzo sulla sponda sinistra del fiume Ticino

  • 25 marzo 2017, 09:42
  • 8 giugno 2023, 05:33
Anche i cani del Bellinzonese potranno correre senza guinzaglio

Anche i cani del Bellinzonese potranno correre senza guinzaglio

  • © Ti-Press / Davide Agosta

Bellinzona avrà uno spazio riservato per lasciare liberi i cani. La struttura sorgerà sull’argine di sponda sinistra del fiume Ticino in zona Molinazzo. Il percorso in cui i proprietari del miglior amico dell’uomo potranno lasciare scorrazzare libero il loro animale, senza rischiare sanzioni amministrative, si snoda su poco meno di 1 km e sarà ultimato in circa un mese di lavoro.

Per i proprietari di cani della Turrita è quindi giunto il momento di vedere realizzata una struttura di cui si parla da almeno 5 anni con fortune alterne. Progetti presentati e poi bocciati in Consiglio comunale o che fondamentalmente non hanno mai preso davvero il largo, lunghe discussioni a livello di Municipio e con gli uffici del Cantone hanno contraddistinto la vicenda del dog park cittadino per molto tempo.

I lavori veri e propri hanno preso avvio ieri venerdì e, come detto, dovrebbero concludersi ad inizio maggio dopo la posa dei cartelli con le regole di comportamento da seguire e dei raccoglitori per i "bisognini" degli animali e di tutte le necessarie strutture.

Swing

Ti potrebbe interessare