Ticino e Grigioni

Chiasso: settimo indagato

Sotto inchiesta anche la madre del 26enne d’origini ucraine. È accusata di favoreggiamento

  • 13 ottobre 2015, 21:00
  • 7 giugno 2023, 13:47
I rilievi degli esperti in via Odescalchi

I rilievi degli esperti in via Odescalchi

  • ©Ti-Press

Sono almeno sette gli indagati per il delitto di via Odescalchi. Martedì la procura aveva reso noto il fermo di una sesta persona, accusata d'aver aiutato a nascondersi uno dei cinque uomini arrestati tra venerdì e sabato. Ma oltre al 32enne svizzero, sotto inchiesta è finita pure (sempre per favoreggiamento) la mamma di un membro del quintetto. Si tratta infatti della madre del 26enne svizzero d’origine ucraina.

La donna, gerente di un locale a luci rosse del Mendrisiotto, è stata rilasciata dopo l’interrogatorio. Ha indotto il figlio a non costituirsi immediatamente. Lo ha addirittura portato oltre Gottardo, a Zugo, aspettando che gli altri si consegnassero per primi alla polizia. “Non volevo che fosse lui a fare i nomi del gruppetto” – è stata la sua spiegazione.

Intanto emergono nuovi dettagli sui precedenti penali dei cinque, per i quali è stata ordinata la carcerazione preventiva. L’italo-brasiliano e il 26enne che ha sparato erano già stati condannati anche per il possesso abusivo di armi. In entrambi i casi erano dei manganelli.

Francesco Lepori

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare