Ticino e Grigioni

Consumatori in assemblea

L’ACSI in prima linea nel 2015 contro prezzi troppo alti e concorrenza seleale

  • 25 April 2015, 17:26
  • 7 June 2023, 05:50
Un'immagine scattata sabato a Besso

Un'immagine scattata sabato a Besso

  • ©Tipress

La lotta contro i prezzi troppo alti in Svizzera e una reale applicazione della legge contro la concorrenza sleale, sono questi alcuni dei temi che hanno occupato e continueranno ad occupare l’Associazione Consumatori della Svizzera Italiana (ACSI) nel 2015.

Ne ha parlato, sabato pomeriggio, la segretaria generale Laura Regazzoni-Meli nel corso dell’annuale assemblea generale, che si è tenuta nella sala multiuso della Scuola elementare di Besso a Lugano.

Il 2015, è stato inoltre detto nel corso dell’incontro, è anche un anno di elezioni federali e questo è senz’altro un appuntamento importante per i consumatori, perché è a Berna che vengono prese le principali decisioni che toccano i consumatori.

Laura Regazzoni Meli

Laura Regazzoni Meli

  • ©Tipress

“A metà legislatura – ha detto la signora Regazzoni-Meli - abbiamo presentato un primo bilancio delle prese di posizione (voti) dei parlamentari sui temi legati al consumo. L’obiettivo è di mettere in luce i parlamentari che si sono impegnati con costanza in favore dei consumatori, rispettando quindi l’impegno preso firmando la Charta dei consumatori 2011-2015 e di emanare raccomandazioni di voto”.

SP

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare