Ticino e Grigioni

Dalla sciabola al martello

Il 50enne accusato di tentato omicidio era già stato condannato per lo stesso reato. Nel ’95 aveva cercato di uccidere un collega

  • 1 luglio 2015, 19:50
  • 7 giugno 2023, 10:18
L'uomo era già stato condannato per tentato omicidio

L'uomo era già stato condannato per tentato omicidio

  • © Ti-Press

Spunta un inquietante precedente penale nella vita del 50enne svizzero appena rinviato a giudizio per aver cercato di uccidere a martellate, nel marzo scorso, il suo medico curante. Il 13 ottobre del 1995 l’uomo aveva infatti aggredito un collega a colpi di sciabola. Lo aveva atteso nel garage di casa sua, per poi scagliarsi su di lui. Grazie all’aiuto della moglie e di un vicino, la vittima (ferita) era riuscita però a salvarsi.

L'allora 30enne, già affetto all’epoca da gravi disturbi, era stato condannato a poco più di due anni per il reato di tentato omicidio. Tentato omicidio sarà proprio l’accusa principale di cui dovrà presto rispondere alla sbarra. Anche stavolta è stata condotta una perizia psichiatrica. Il sostituto procuratore generale Andrea Pagani ha comunque annunciato, al di là degli esiti del rapporto, l’intenzione di chiedere una pena superiore ai cinque anni di carcere.

Francesco Lepori

Ti potrebbe interessare