Ticino e Grigioni

Darwin Airline cambia pelle

La compagnia aerea passa sotto le ali di Adria Airways, il vettore sloveno membro di Star Alliance

  • 20 July 2017, 08:28
  • 8 June 2023, 07:04
Un volivo di Darwin

Un volivo di Darwin

  • ©Ti-Press

Darwin Airline, la linea aerea svizzera che opera con il marchio Etihad Regional in vari paesi europei, ha annunciato giovedì il cambiamento di proprietà. Stando a quanto reso noto attraverso un comunicato stampa, il consiglio di amministrazione e gli azionisti attuali, tra cui il partner strategico Etihad, hanno concordato la vendita delle azioni ad una società svizzera sussidiaria di Adria Airways, il vettore sloveno leader nella regione dell’Europa sudorientale e membro di Star Alliance.

In base ai termini dell'accordo, Darwin continuerà ad operare con l'attuale nome ed il proprio certificato di operatore aereo (AOC). Il brand commerciale, invece, cambierà da Etihad Regional ad Adria Airways Switzerland.

Lugano rimarrà la sede principale e lo scalo di Ginevra sarà la seconda base operativa. Adria Airways rileverà inoltre alcuni compiti amministrativi ed operativi della compagnia svizzera. Il CEO Maurizio Merlo ha deciso di ritirarsi ed intraprendere una nuova sfida. Sarà sostituito da Heinrich Ollendiek, di Adria Airways.

bin

Per saperne di più:

PP 12.00 del 20.7.2017 Il servizio di Amanda Pfaendler

RSI Ticino e Grigioni 20.07.2017, 14:04

Ti potrebbe interessare