Ticino e Grigioni

"Delusi, ma andiamo avanti"

Borradori, triste per la sconfitta del Lugano, rassicura sul futuro del "nuovo stadio" a Cornaredo

  • 29 May 2016, 19:00
  • 7 June 2023, 18:22
Il momento del gol dello Zurigo o il rigore sbagliato?

Il momento del gol dello Zurigo o il rigore sbagliato?

  • ©Ti-Press

C’è delusione negli 8000 tifosi che domenica hanno intrapreso il viaggio per seguire la trasferta del Lugano a Zurigo (ascolta la corrispondenza dall'uscita del Letzigrund al Radiogiornale). Un sentimento dichiarato anche dal sindaco della città Marco Borradori, presente con la delegazione ticinese allo stadio. "L’immagine che si riporta in Ticino, ha detto il sindaco, è quella di grande tristezza e di delusione per una partita che si poteva vincere. Lo Zurigo non ha rubato nulla ma si poteva giocare con più convinzione e vincerla".

La vittoria in Coppa svizzera avrebbe dato alla squadra ticinese l’accesso diretto all’Europa League e questo avrebbe significato per il Lugano andare a giocare le sue partite a Lucerna. Tutto ciò in attesa del completamento del "progetto Stadio" a Cornaredo.

"Avrei preferito affrontare il problema della trasferta, ha proseguito Borradori ai microfoni della RSI, ma questo risultato non rallenta comunque la realizzazione. Sarebbe stato bello avere nel mirino l’Europa League, con anche le ripercussioni finanziarie positive. Vincere sarebbe stato uno stimolo in più, quella ciliegina sulla torta in una stagione travagliata". Sui tempi per la costruzione del polo sportivo, il sindaco ha dichiarato che "dipende dai ricorsi e dalle opposizioni, comunque intorno ai 5 anni di sicuro".

Piazza Manzoni quasi deserta

Un gruppo sparuto di 60-70 super tifosi, altrettanto delusi, ha guardato la partita sul maxi-schermo allestito in piazza Manzoni, sfidando la pioggia incessante, non facendo mancare qualche critica per la mancanza di un riparo da pensare in caso di maltempo.

CSI/sdr

Ti potrebbe interessare