Ticino e Grigioni

Derby e canone, parla Pelli

Il direttore di Teleticino: "Trattativa segreta". Poi: "Mi batterò per la Billag perché tiene in piedi anche noi"

  • 24 September 2017, 17:52
  • 8 June 2023, 09:11
  • VOTO 4 MARZO
  • INFO
Matteo Pelli, direttore Teleticino

Matteo Pelli, direttore Teleticino

  • © Ti-Press

"Marcello Foa chiude la trattativa giovedì in serata e mi chiama: sembrava un azzardo ma ce l'abbiamo fatta. Teleticino si aggiudica i derby".

Dopo la presa di posizione ufficiale della RSI e quella del responsabile del Dipartimento Sport, Enrico Carpani, anche il direttore di Teleticino, Matteo Pelli, commenta, sul suo profilo Facebook, l'acquisto dei derby HCAP-HCL da parte dell'emittente di Melide. "La trattativa - prosegue Pelli - è stata rapida e segreta, intelligente insonne e tachicardica". E ancora: "Anche se sei più povero (ma magari più fantasioso e fortunato) a volte puoi dire la tua anche tu".

"Fatemi dire una cosa sulla RSI e il canone", aggiunge poi allargando gli orizzonti. "Io dirigo Teleticino e guardo anche la RSI, sono per la tutela dei posti di lavoro, per i documentari fatti divinamente, per il Mammone, per Federer e Valentino Rossi, per l’informazione al top, per i dibattiti e per il canone. Mi batterò per la Billag perché tiene in piedi anche noi (anche se la fetta è piccola) e una parte di economia cantonale".

redMM

Ti potrebbe interessare