Ticino e Grigioni

Dieci chili d’erba in dogana

Sequestro di cannabis a Brogeda; in manette due giovani albanesi

  • 15 March 2017, 10:52
  • 8 June 2023, 03:12
  • INFO
Lo stupefacente sequestrato dalla guardia di finanza

Lo stupefacente sequestrato dalla guardia di finanza

  • guardia di finanza como

Oltre 10 chilogrammi di marijuana nascosti in doppi fondi ricavati in un’automobile: è quanto hanno sequestrato gli uomini della guardia di finanza, insieme ai funzionari doganali, domenica mattina al valico autostradale di Brogeda. A trasportare la droga, un 21enne albanese che, insieme ad un suo connazionale, ha dichiarato di non aver nulla da dichiarare.

L’atteggiamento del giovane e le risposte alle domande di rito, oltre al fatto che i due viaggiavano con uno scarno bagaglio, hanno però insospettito le fiamme gialle che hanno quindi deciso di controllare meglio la vettura, ricorrendo all’intervento dell’unità cinofila.

Oltre alla droga – comunica oggi, mercoledì, il comando provinciale di Como – sono stati sequestrati due cellulari ed il veicolo su cui i due uomini viaggiavano. Entrambi sono stati arrestati per traffico di stupefacenti; tentando di eludere i controlli, il conducente ha dichiarato di voler passare una giornata di vacanza a Zurigo. Non è quindi escluso che la marijuana fosse destinata alla piazza elvetica. Spacciata al dettaglio avrebbe fruttato circa 100'000 franchi.

ludoC

Ti potrebbe interessare