Ticino e Grigioni

Droga, maxisequestro a Brogeda

La guardia di finanza arresta un 48enne croato che trasportava quasi trenta chili di stupefacenti nascosti in auto

  • 24 September 2016, 09:53
  • 7 June 2023, 21:39
I panetti di droga scoperti dalla Guardia di Finanza al valico di Brogeda

I panetti di droga scoperti dalla Guardia di Finanza al valico di Brogeda

  • GdF

Un maxisequestro di droga compiuto al valico di Chiasso-Brogeda due giorni fa è stato reso noto oggi, sabato, dalla guardia di finanza (GdF) di Como, secondo la quale un cittadino croato residente in Germania è finito in manette dopo che nella sua vettura sono stati rinvenuti oltre 17 chili e mezzo di cocaina purissima, 10 chili e 100 grammi di morfina e 60 grammi di marijuana.

La droga era stata nascosta all’interno di un ingegnoso doppiofondo ricavato sotto il ripiano inferiore del cofano bagagli della monovolume guidata dal 48enne. Secondo la GdF, il vano occulto era difficile da individuare e si apriva solo tramite un’apposita chiave con cui si sbloccava meccanicamente il coperchio.

L’uomo all’apparenza tranquillo e praticamente senza bagagli ha insospettito i finanzieri attivi al valico, che hanno avviato un’ispezione dell’auto e rinvenute le sostanze stupefacenti. E’ stato arrestato per traffico internazionale di droga che, debitamente “tagliata”, avrebbe fruttato quasi 4 milioni di franchi.

EnCa

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare