Ticino e Grigioni

Due intossicati a Beride

In fiamme un'abitazione del nucleo. Ingenti danni all'edificio

  • 1 agosto 2015, 10:25
  • 7 giugno 2023, 11:15
Le fiamme hanno interessato l’intero piano, intaccando anche il tetto

Le fiamme hanno interessato l’intero piano, intaccando anche il tetto

  • rescue media

Un violento incendio è divampato sabato mattina, intorno alle 5, all’ultimo piano di un’abitazione nel nucleo di Beride. Le persone che si trovavano all’interno dell'edificio sono state messe in salvo, due di loro (un 27enne e una 24enne) sono rimaste intossicate dal denso fumo sprigionato dal rogo e hanno dovuto essere trasferite all'ospedale civico di Lugano per le prime cure. L'uomo ha riportato anche alcune ustioni ai piedi.

Le fiamme hanno completamente distrutto la mansarda, intaccando il tetto, che rischia il crollo, rendendo inagibile tutto lo stabile. Anche i tetti di quattro case vicine sono stati attaccati dal rogo.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Novaggio e Lugano insieme al personale sanitario della Croce Verde, sempre di Lugano, intervenuta con due ambulanze, un’automedica e il veicolo comando.

La polizia cantonale ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso e scongiurare pericoli. Al momento le cause che hanno causato l'incendio non sono note. Sarà compito degli specialisti della Scientifica ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Red.MM/M.Ang.

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare