Ticino e Grigioni

Estateinsieme addio

Gli organizzatori lasciano la manifestazione - Il testimone viene raccolto dalla città che la proporrà allo stadio

  • 21 November 2014, 13:33
  • 6 June 2023, 23:25
L'edizione 2012

L'edizione 2012

  • ©Ti-Press

Nel 2014 a Bellinzona si è tenuta l’ultima edizione di Estateinsieme nella forma proposta in questi ultimi anni. A renderlo noto venerdì sono stati gli organizzatori della manifestazione. Hanno deciso di non proseguire in questa avventura, soprattutto in seguito alla decisione delle autorità comunali di voler spostare il tutto nell’area dello stadio comunale.

“La proposta fatta dal Municipio di trasferirci è stata attentamente valutata dal nostro gruppo di lavoro che non ritiene la scelta lungimirante e soprattutto ideale per continuare a offrire alla popolazione di Bellinzona un evento di qualità, come è stata nostra premura in tutti questi 9 anni di gestione”, si legge in una nota stampa. Alla luce di questa decisione, viene sottolineato, “non intendiamo organizzare la nostra 10a edizione – la 15a in totale – di Estateinsieme”.

Dal canto suo, la città ha comunque ribadito la ferma volontà di proseguire nel solco tracciato in questi anni e di continuare a riproporre l’evento. Estateinsieme si terrà però allo stadio.

bin

Ti potrebbe interessare