Ticino e Grigioni

Expo, il Ticino è pronto

Presentati i contenuti della partecipazione del cantone all’esposizione universale

  • 31 March 2015, 12:40
  • 7 June 2023, 04:51
Il delegato cantonale per Expo, Giampiero Gianella, interviene durante la conferenza

Il delegato cantonale per Expo, Giampiero Gianella, interviene durante la conferenza

  • RSI/ZZ

“I patti sono stati rispettati” e il Ticino riuscirà a “garantire una presenza dignitosa a Expo 2015”. Ne è convinto il presidente del Governo Manuele Bertoli, intervenuto martedì durante la conferenza stampa tenutasi a Bellinzona, durante la quale è stato illustrato come il cantone si mostrerà ai milioni di visitatori attesi durante i sei mesi della manifestazione universale di Milano.

Un estratto dell'intervento del presidente del governo Manuele Bertoli

RSI Ticino e Grigioni 31.03.2015, 15:09

Acqua, sostenibilità e turismo sono le parole chiave che descriveranno il Ticino, che si presenterà assieme a Uri, Vallese e Grigioni grazie a un’esposizione e a eventi comuni dedicati ai cantoni del San Gottardo.

Come deciso dal popolo lo scorso 27 settembre, non sono stati usati soldi pubblici, ma finanziamenti di privati (da singoli cittadini ad aziende) che hanno permesso anche l’organizzazione di una decina di giornate tematiche esclusivamente ticinesi. La prima di queste si terrà il 16 maggio, e avrà come protagonista la regione del Locarnese. Chi si avvicinerà al padiglione potrà inoltre gustare una torta realizzata con il pane avanzato dalle panetterie di tutto il cantone.

ZZ

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare