Ticino e Grigioni

Folle impresa attaccato al treno

Vecchio video torna a circolare online: un ragazzo si filma mentre viaggia aggrappato ad un vagone. Le FFS: "Comportamento da non imitare"

  • 7 March 2017, 12:23
  • 8 June 2023, 02:55
Il video ha fatto il giro dei social network

Il video ha fatto il giro dei social network

Un ragazzo si è filmato mentre viaggiava aggrappato all'esterno del vagone di coda di un treno diretto a Bellinzona. "Questo è il treno delle sei del mattino", afferma il protagonista del video. La folle impresa è vecchia di anni, ma come rivelato martedì dal CdT ha ricominciato a circolare in questi giorni su WhatsApp ed è stata "intercettata" anche dal personale delle Ferrovie federali svizzere (FFS).

"Sono sconcertata – dichiara oggi Roberta Trevisan, portavoce delle FFS – è un comportamento da irresponsabili, assolutamente da non imitare. Il gesto di questo giovane è da stigmatizzare, ha commesso un atto pericolosissimo". La sicurezza alle stazioni può far ben poco: "Qualsiasi forma di controllo, sia alle fermate sia sui convogli, non può fare nulla se un singolo si comporta in questo modo".

E il comportamento filmato in questo video ripropone la questione della sicurezza, che era stata al centro della cronaca nelle scorse settimane dopo la morte di un ragazzo che cercava di entrare al Rabadan da una delle gallerie nei pressi della stazione di Bellinzona.

MABO

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare