Ticino e Grigioni

Frontale tra due auto sull'A13

Quattro feriti, coinvolto nell'incidente anche un terzo veicolo. Autostrada riaperta dopo tre ore

  • 12 August 2017, 10:00
  • 8 June 2023, 07:47
I soccorritori sul luogo dell'incidente

I soccorritori sul luogo dell'incidente

  • Rescue Media

Tre veicoli sono rimasti coinvolti in un grave incidente, avvenuto sabato mattina sull’A13 del San Bernardino, in prossimità della galleria Gei (in territorio di Pian San Giacomo). Quattro persone sono rimaste ferite, una in modo serio.

Un particolare delle due vetture che si sono scontrate frontalmente

Un particolare delle due vetture che si sono scontrate frontalmente

  • rescue media

La dinamica di quanto accaduto dovrà essere chiarita ma, all’origine del sinistro, vi sarebbe lo spostamento sulla corsia opposta di un’auto che saliva verso San Bernardino. Questa ha urtato di striscio un primo veicolo, che scendeva in senso opposto, per poi scontrarsi frontalmente con una seconda vettura.

Il terzo veicolo coinvolto nell'incidente

Il terzo veicolo coinvolto nell'incidente

  • keystone

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM Grigioni con due ambulanze e il veicolo comando, un’ambulanza della Croce Verde di Bellinzona, un elicottero della REGA oltre i pompieri del centro di intervento del San Bernardino e dell’alta Mesolcina.

Le auto sono tutte straniere: una immatricolata in Belgio, una in Germania e una nel Lichtenstein. Il tratto di strada è stato chiuso per tre ore per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi, con la deviazione del traffico sulla strada cantonale.

Red. MM/M. Ang.

Ti potrebbe interessare