Ticino e Grigioni

Il Giro a Melide

Dopo la tappa di ieri a Lugano la carrovana rosa lascia il cantone dal ponte-diga

  • 28 maggio 2015, 08:09
  • 7 giugno 2023, 09:03
Ripeterà il successo ottenuto a Lugano?

Ripeterà il successo ottenuto a Lugano?

  • ©Ti-Press

Prende il via oggi, giovedì, la 18esima tappa del Giro d'Italia. I ciclisti, che ieri sono giunti a Lugano intorno alle 17.00 - tappa vinta da Sacha Modolo - ripartiranno da Melide, zona Swissminiatur, alle 12:55. Prima della partenza il pubblico avrà la possibilità di incontrare gli atleti in Piazza Fontana.

Il Giro dalla mongolfiera

Nemmeno in questo caso mancheranno le animazioni, come è già avvenuto a Lugano. Oltre a uno spettacolo coreografico degli allievi delle scuole elementari, sarà anche organizzato un volo in mongolfiera - che partirà dal campo di calcio. Una volta che le biciclette partiranno alla volta di Lugano, gli appassionati potranno seguire la loro avanzata su un maxischermo.

Disagi al traffico

Com'è inevitabile, anche questa frazione sarà caratterizzata da possibili disagi al traffico. Oltre all'impossibilità di accedere a diverse aree di parcheggio, gli automobilisti dovranno fare i conti anche con la chiusura della tratta Paradiso-Melide dalle 7.00 fino alle 14.00. Le autorità consigliano a chi dovesse spostarsi nella regione di usare i mezzi pubblici, in particolare il treno.

I ciclisti saranno impegnati in una corsa che da Melide li porterà a Bissone, Maroggia, Melano, Capolago, Riva San Vitale, Brusino, per poi proseguire in territorio italiano fino a Verbania.

mrj

Ti potrebbe interessare