Ticino e Grigioni

Il Palacinema in Parlamento

Torna a riunirsi il Gran Consiglio ticinese. Il sussidio per la struttura locarnese approda alle Orsoline

  • 22 settembre 2014, 09:48
  • 6 giugno 2023, 22:50
I lavori parlamentari proseguiranno fino a mercoledì prossimo

I lavori parlamentari proseguiranno fino a mercoledì prossimo

  • tipress

Dopo la pausa estiva, il Gran Consiglio ticinese torna a riunirsi da oggi, lunedì, per una sessione di 3 giorni di lavori all'insegna di varie trattande.

Fra questi, figura certamente l'approvazione del progetto di "Palazzo del cinema", presentato dalla città di Locarno, e lo stanziamento di un sussidio a fondo perduto di 3 milioni di franchi, nell'ambito del credito-quadro per la concessione di aiuti cantonali.

Un altro tema di spicco sarà rappresentato dal dibattito sull'iniziativa parlamentare, che propone una modifica della Legge cantonale sulle scuole medie superiori al fine di creare una sottosede liceale nelle Tre Valli.

Il Legislativo cantonale discuterà anche su un credito di 23 milioni destinato a interventi di rinnovamento e adeguamento a norme di sicurezza, per la galleria stradale Mappo-Morettina.

All'ordine del giorno anche le richieste di credito, nella misura di oltre un milione e mezzo di franchi, per l'acquisto di un software destinato alla gestione delle multe in materia di contravvenzioni alle norme sulla circolazione stradale.

ARi

Ti potrebbe interessare