Ticino e Grigioni

Il Ticino mercoledì a Berna

Una delegazione istituzionale si recherà nella capitale per sostenere Ignazio Cassis

  • 18 settembre 2017, 16:57
  • 8 giugno 2023, 10:34
Ignazio Cassis può contare sul sostegno del Cantone

Ignazio Cassis può contare sul sostegno del Cantone

  • ©Ti-Press/Gabriele Putzu

Una delegazione istituzionale del canton Ticino sarà presente mercoledì a Palazzo federale in occasione dell’elezione del Consiglio federale, che vede fra i candidati il consigliere nazionale PLR Ignazio Cassis.

Una presenza ufficiale che, si può leggere in un comunicato inviato oggi, lunedì, da Bellinzona, vuole "porre l’accento sull’importanza del momento per il Ticino, che dal 1999 non è più rappresentato nel Governo federale".

La delegazione sarà guidata dal presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli e dal presidente del Gran Consiglio Walter Gianora. Un segnale di sostegno corale, questo, da parte delle autorità politiche ticinesi.

mrj

L'elezione con l'Info RSI

L'Informazione della RSI, dopo il dibattito previsto lunedì sera alle 21:05 L'ora di Cassis su LA2, seguirà l'intera giornata di mercoledì con la cronaca in diretta TV, radio e streaming da Berna. Per non perdere un istante dell’elezione del nuovo Consigliere federale appuntamento sul nostro sito internet per la diretta streaming e il live ticker a partire dalle 7.30 quando inizierà anche la diretta televisiva su LA1. Conducono Reto Ceschi e Simona Cereghetti. Ciò che succederà nell’aula dell’Assemblea federale, le dichiarazioni e le operazioni di voto, verranno commentate da Fabio Storni e Saul Toppi. In radio, su Rete Uno, si parte alle 7.45 con la conduzione di Veronica Alippi, Roberto Porta e Mattia Serena.

Approfondimento, fatti e aneddoti alla vigilia dell'elezione in Consiglio federale

Il Quotidiano 18.09.2017, 21:00

Ti potrebbe interessare