Ticino e Grigioni

Il boato della piazza

Il Lugano torna in serie A dopo 13 anni ed è grande festa in un centro città fantasticamente pieno di gente

  • 25 maggio 2015, 22:28
  • 7 giugno 2023, 08:57
Per festeggiare....in mutande

Per festeggiare....in mutande

  • EnCa

Il match è appena finito e la gioia è esplosa in piazza Manzoni a Lugano, dopo la vittoria dei bianconeri che vale il biglietto per la Super League 2015/2016. E mentre iniziano i caroselli sul lungolago e c’è chi inizia a spogliarsi restando in mutande in mezzo alla strada davanti al Parco Ciani, giovani e meno giovani si fanno i complimenti per un risultato che ognuno vive come un proprio, piccolo successo.

Momenti di gloria in piazza a Lugano

C’è chi come Enea ha portato i figli indossando “la maglia dell’ultimo Lugano in Serie A” e c’è chi ricorda un altro grande FC Lugano, quello che esattamente vent’anni fa eliminò la blasonata Inter a San Siro e fa paragoni nostalgici e forse improponibili, ma che ci stanno ampiamente in una giornata come questa.

Mattia, il tifoso (EnCa)

RSI New Articles 25.05.2015, 22:07

Ma è una giornata di festa, e non solo perché è lunedì di Pentecoste, che vede tanti sorrisi e tante persone tornare a casa e darsi appuntamento per la tarda serata, in attesa del pullman della squadra che tornerà a Cornaredo, o per l’ultima partita di campionato, che sarà giocata in casa con il Wohlen sabato 30 maggio.

Cronaca video di una vittoria (Rescue Media)

RSI Ticino e Grigioni 25.05.2015, 22:51

Caroselli

Caroselli

  • EnCa

RedMM/EnCa

Ti potrebbe interessare