La vettura finita nel prato sotto la carreggiata sabato mattina presso Castrisch (KaPoGR)

Incidenti provocati dall'alcol

Due sinistri avvenuti nei Grigioni causati da persone con un tasso alcolemico superiore al consentito

lunedì 17/07/17 10:57 - ultimo aggiornamento: lunedì 17/07/17 11:30

Lo scorso weekend sono avvenuti due incidenti della circolazione in Surselva, nei Grigioni, in cui sono rimasti coinvolti automobilisti con un tasso alcolemico superiore al consentito. Il primo si è verificato sabato mattina poco dopo le 9.30, quando un’automobilista diretta a Castrisch ha perso il controllo del mezzo affrontando una curva a sinistra. L’auto ha “saltato” una pista ciclabile ed è finita nel prato sottostante, capottandosi. La 28enne se l’è cavata con ferite leggere.

Il secondo incidente è avvenuto domenica mattina verso le 6.00 e ha visto coinvolto un 34enne. Mentre viaggiava da Safien verso Domat/Ems, l’uomo ha compiuto una sterzata improvvisa per evitare, a detta del conducente, un animale selvatico. La manovra ha però fatto sbandare l’auto che ha urtato un terrapieno. La vettura si è poi rovesciata sulla fiancata e pure in questo caso il guidatore ha subito ferite lievi.

In entrambi i casi i controlli dell'alcolemia hanno confermato che entrambe le persone si erano messe al volante dei veicoli pur avendo bevuto un po' troppo.

EnCa

Seguici con