Ticino e Grigioni

La blogger ai fornelli

La favola della 20enne grigionese Nadia Damaso: il successo grazie a una dieta

  • 9 marzo 2016, 22:25
  • 7 giugno 2023, 18:15

Gli auguri di Nadia Damaso agli spettatori RSI

RSI 09.03.2016, 21:27

Il suo motto è: mangiare meglio e non meno. Uno slogan che le è valso una notorietà planetaria. A lanciarlo una ventenne di Pontresina, Nadia Damaso che, per colpa di una dieta, nel giro di due anni, da liceale rotondetta, è diventata una autrice di libri di cucina, blogger affermata, prossima conduttrice di una trasmissione televisiva e una delle persone in Svizzera con il maggior numero di seguaci su Instagram dove 102'000 persone aspettano le foto delle sue ultime creazioni.

Nadia Damaso nel suo regno

Nadia Damaso nel suo regno

  • RSI

"Volevo dimagrire e ci sono riuscita, ma non facendo una dieta classica. Piuttosto mi sono interessata all'alimentazione e mi sono messa a cercare prodotti sani che aiutano a perdere peso", racconta alla RSI. Da un anno, Nadia Damaso studia recitazione a Zurigo e le ricette nascono nella cucina del suo appartamentino. Per motivarsi ha iniziato a fotografare i piatti, a documentare la preparazione, caricando poi il tutto su internet.

Sono nate così centinaia di ricette e variazioni che, in modo virale, si sono diffuse in rete. Il suo hobby improvvisamente è diventato anche redditizio. Molto redditizio.

Diem/TG

Dal TG20

Ti potrebbe interessare