Ticino e Grigioni

L'ex Motel resta aperto

Arbedo-Castione ha rinnovato la convenzione con i gestori del postribolo

  • 20 December 2014, 08:42
  • 7 June 2023, 00:37
  • INFO
L'ex Motel Castione oggi Casa Yasmine

L'ex Motel Castione oggi Casa Yasmine

  • ©Tipress

Luci rosse a Castione sempre accese. Almeno per un po’. La convenzione in vigore dal 2010 tra Municipio e i gerenti dell’ex Motel Castione, in scadenza a fine anno, verrà rinnovata per altri 12 mesi. La notizia, di cui riferisce il “Corriere del Ticino” è confermata dal sindaco di Arbedo-Castione Luigi Decarli.

La concessione della proroga non era per nulla scontata visto che l’esecutivo aveva sospeso l’esame della procedura di rilascio della licenza edilizia in attesa che il Governo cantonale si esprima sulla decina di ricorsi interposti contro la pianificazione di quella zona.

Pare che il Consiglio di Stato si esprimerà sulla questione solo in primavera, fors’anche nella composizione che scaturirà dal voto del 19 aprile prossimo. Per intanto l’ex Motel rimane aperto ma in caso di decisione cantonale favorevole ai ricorrenti il suo futuro andrà ridiscusso. In altre parole la convenzione prevede una clausola che fa dipendere l’apertura o la chiusura del postribolo dalla decisione del Cantone.

Red.MM/Swing

Ti potrebbe interessare