Ticino e Grigioni

Lugano si tinge di rosa

Tanta gente in centro città per la 17esima tappa del Giro d'Italia: grigliate e bouvettes in attesa dei campioni - GALLERY

  • 27 May 2015, 13:29
  • 7 June 2023, 07:01
Lugano in rosa per il Giro

Lugano in rosa per il Giro

  • rsi

Maglie, tovaglie, fiori, biciclette, aiuole, bountiques, edifici, palloncini: tutto si tinge di rosa oggi in centro a Lugano. La città è pronta per accogliere la 17esima tappa del Giro d’Italia.

Tifoso in attesa...

Tifoso in attesa...

  • rsi

Oltre alle già note modifiche della viabilità, ci si è preparati all’evento organizzando il villaggio d’accoglienza del comitato di tappa in Piazza Battaglini, dove gli appassionati approfittano di uno schermo gigante e di una buvette, con tanto di grigliate decisamente apprezzate.

Non mancano nemmeno le animazioni in Piazza Riforma e in Piazza Manzoni, così da non annoiarsi mentre si aspetta l’arrivo dei ciclisti intorno alle 17.00.

L'arrivo al LAC

L'arrivo al LAC

  • rsi

Fine di una tappa lunga 134 chilometri

I ciclisti sono partiti da Tirano e, una volta attraversata la frontiera, passeranno da Gandria per poi arrivare al LAC. Un arrivo di quelli spettacolari: è infatti prevista una volata compatta a ranghi, per chiudere in bellezza una pedalata lunga 134 chilometri.

Il Giro d'Italia in riva al Ceresio

Il giro riprenderà domani, giovedì: le biciclette partiranno da Melide, in zona Swissminiatur, alle 12:55. Prima del via, il pubblico potrà incontrare i campioni.

mrj

Ti potrebbe interessare