Ticino e Grigioni

Minacciati con un coltello

Lunedì un uomo ha cercato di bloccare l’auto di tre giovani. Si è poi ferito buttandosi sul cofano

  • 1 agosto 2014, 16:44
  • 6 giugno 2023, 21:02
Tentata aggresione

Tentata aggresione

  • ©tipress

Tre giovani grigionesi, giunti in Ticino per trascorrere le vacanze, sono rimasti vittima, lunedì sera, di un rocambolesco tentativo di aggressione. L’inquietante episodio (in parte ancora da chiarire) è avvenuto verso le 22.30, a Bissone, dove un uomo armato di coltello ha bloccato la loro automobile.

In preda al panico i tre (due 18enni e un 17enne) hanno cercato dapprima di fare retromarcia, nella speranza di raggiungere il blocco di polizia che avevano appena superato. La scarsa visuale li ha indotti però a desistere. Il ragazzo al volante ha provato a proseguire, spostandosi sulla corsia di sinistra. Lui, deciso a fermare il terzetto, si è gettato allora sul cofano della vettura.

Questo stando almeno alla versione dei tre, che sono poi scappati lasciando l’aggressore (uno straniero sulla 40ina) per terra. L’uomo ha riportato la frattura di alcune costole. Ha già lasciato l’ospedale, e verrà sentito al più presto dagli inquirenti. A chiamare la polizia sono stati i giovani stessi. Il 18enne che guidava l’auto, difeso dall’avvocato Ettore Item, è comunque indagato per omissione di soccorso. I tre, intanto, sono già rientrati nel Canton Grigioni.

Francesco Lepori

Ti potrebbe interessare