Ticino e Grigioni

Morte madre e figlia

Tragedia a Linescio, le due donne sono decedute precipitando in un dirupo - GALLERY

  • 29 luglio 2015, 18:20
  • 7 giugno 2023, 11:12
I soccorsi sul posto

I soccorsi sul posto

  • rescue media

Una tragedia della montagna si è verificata mercoledì pomeriggio sui monti sopra Linescio, a cavallo tra val Maggia e Rovana, coinvolgendo una famiglia radicata in zona, abituale frequentatrice dei monti di Morella. Attorno alle 12.30 due donne sono precipitate in un dirupo. Si tratta di una madre residente in valle e della figlia residente in Germania di, rispettivamente, 81 e 50 anni. Sul posto era presente anche un 15enne, figlio e nipote delle vittime, che ha provato ad aiutarle senza farcela. Fisicamente è uscito illeso da quanto vissuto.

La zona teatro della tragedia

La zona teatro della tragedia

  • RSI

Stando alle prime informazioni diffuse dalla polizia cantonale, la più anziana delle vittime (una donna ben conosciuta in tutta valle dato che per decenni è stata levatrice) è precipitata per una cinquantina di metri in un canalone in una zona particolarmente scoscesa dei monti di Morella di Dentro. La figlia ha tentato di soccorrerla cadendo a sua volta e il 15enne non ha potuto far nulla.

Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale e la REGA. I soccorritori hanno recuperato il giovane e le due salme. Per prestare sostegno psicologico al 15enne è stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino.

Diem

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare